18 Gennaio 2018
[]

percorso: Home

La pizzeria

La pizzeria Ombra della Sera è nata dopo il ristorante. L´abbiamo rilevata nel 1990, era un locale storico di Volterra: è stata la prima pizzeria al tavolo. Propone una cucina tradizionale con primi piatti e secondi e ovviamente tanti tipi di pizza. La farina è di Volterra (abbiamo anche pizza senza glutine per celiaci).
La pizza è cotta al mattone.

Diversamente dal ristorante ha un arredamento più semplice e informale, ed è molto spaziosa, perciò adatta anche a tavolate di gruppi o famiglie numerose (abbiamo 100 coperti!). La pizzeria può essere utilizzata anche per Comunioni, pranzi di famiglia, compleanni, altri eventi. In tali occasioni - grazie all´apparecchiatura più elegante - si trasforma.
Anche la pizzeria si trova in centro storico a Volterra, in un bel palazzo medievale, di cui sono visibili alcuni muri antichi ed elementi di pregio.

Aiutano nella gestione il fratello e la sorella di Massimo, Adriano e Sara, sempre in questa ottica di grande famiglia. Anche la cuoca è “di famiglia” perché lavora qui da 23 anni.
La pizzeria si trova a 5 minuti a piedi di distanza dal ristorante Ombra della Sera.

La pizzeria effettua anche servizio da asporto, è aperta a pranzo e a cena.
Accetta ticket restaurant (infatti è molto frequentata anche da residenti e persone che lavorano nei paraggi).

Orario di apertura:
pranzo 12.00 - 15.00
cena 19.00 - 22.00

Vai alla pagina del ristorante>>
Quandoo

www.ellegrafica.com - info@ellegrafica.com